Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #22 – Elf

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Il film di oggi è: Elf

Una sera di Natale di tanto tempo fa, in un orfanatrofio un bambino piccolo si era infilato dentro il sacco di giocattoli di Babbo Natale. Per errore si ritrova nel laboratorio di Babbo Natale al Polo Nord e viene preso sotto l’ala protettiva del padre adottivo ed educato come un elfo. Diventato grande (anche troppo) Buddy decide di trovare il suo vero posto nel mondo e parte per New York per rintracciare le sue origini.

Elf è un film del 2003 che vede alla regia Jon Favreau.

La pellicola aitempi fu molto apprezzata sia da pubblico che da critica. Il film ci mostra una critica alla società ma allo stesso tempo si circonda di siparietti comici, ne pessimi ne volgari, che vi strapperanno una risata in più di qualche occasione. Will Ferrel si adatta benissimo al ruolo della persona spaesata all’interno di una grande città. La pellicola ci mostra come tutti possono vivere al Natale allo stesso modo.

Detto questo vi rimando agli articoli dei miei colleghi, restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi