Dr Commodore
LIVE

Fortnite per il sociale, giocatore realizza una skin per aiutare senzatetto e persone in difficoltà

Un giocatore di Fortnite ha creato una skin, suggerendo ad Epic Games di introdurla nel gioco a scopo di beneficenza

Non è la prima volta che videogames e buoni propositi si fondono. Già in passato, su Overwatch è stato possibile sbloccare una skin di Mercy, i cui ricavi sono stati devoluti ad un’organizzazione per la ricerca contro il cancro al seno. Oggi la storia si ripete con un copione simile, ma questa volta rivolto ai meno fortunati.

Un giocatore di Fortnite, che su Reddit si fa chiamare DeaconCell, ha infatti realizzato e pubblicato online alcune concept art di una skin, amichevolmente chiamata Junk Jackson, che riproduce le fattezze di un senzatetto. La sua idea è molto semplice: se Epic Games introducesse la skin nello shop del Battle Royale, gli introiti delle vendite potrebbero essere donati ad associazioni ed organizzazioni che si occupano di senzatetto e persone in difficoltà, per migliorare le loro condizioni di vita.

La skin si presenta completa di piccone e deltaplano e, per essere fan made, sembra anche di pregevole fattura.

[Skin Concept] Homeless Honcho
byu/DeaconCell inFortNiteBR

Speriamo che Epic Games raccolga l’invito dell’utente e introduca veramente la skin all’intero del gioco.

Siete d’accordo con questa iniziativa? Se fosse disponibile, la comprereste?

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi