Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #19 – SOS Fantasmi

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Il film di oggi è SOS Fantasmi.

SOS Fantasmi

“Frank Cross (Bill Murray), cinico produttore televisivo, il cui comportamento lo ha distanziato da tutti quelli che gli volevano bene, prepara una trasmissione vagamente tratta dal ‘Canto di Natale’ di Charles Dickens. Tre fantasmi si presenteranno per farlo riflettere sulle sue azioni.”

Simpatica commedia con Bill Murray che è oramai divenuta quasi una tradizione nelle reti private, forse quasi al pari di “Una Poltrona Per Due”. Un canone classico che però non stanca mai. Piccola curiosità: il titolo originale è “Scrooged”, come il nome del protagonista del libro originale, ma in italiano è stato adattato con questo titolo per via di Bill Murray e dell’associazione con il suo film più noto: “Ghostbusters” e ricalca il titolo francese proprio di quest’ultimo film. Rilassatevi, prendetevi una coperta e godetevi questa deliziosa pellicola.

Detto questo, vi rimando agli articoli dei miei colleghi. Restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi