Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #14 – Canto di Natale di Topolino

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Il film di oggi è Canto di Natale di Topolino.

Canto di Natale di Topolino

“Il classico racconto di Natale di Charles Dickens re-immaginato con i personaggi più amati dell’universo Disney. Con Paperon de’ Paperoni nel ruolo di Ebenezer Scrooge, Topolino nel ruolo di Bob Cratchit, Paperino nel ruolo di Fred e molti altri ancora. Ebenezer Scrooge, taccagno fino al midollo, riceverà una visita da parte di tre spiriti per farlo riflettere sulle sue azioni.”

Un classico mediometraggio prodotto dalla casa del Topo più grande del pianeta. Un cerchio completo, se vogliamo dirlo: il personaggio di Paperone è stato costruito su quello di Scrooge (condivide pure il nome in inglese) e quindi sembra logico fargli interpretare Ebenezer. Troviamo anche personaggi provenienti da altri film Disney come “Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad” e “Bongo e i tre avventurieri”. Un grande classico per tutte le età.

Detto questo, vi rimando agli articoli dei miei colleghi. Restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi