Dr Commodore
LIVE

Leonardo DiCaprio ha dovuto restituire un Oscar, ma non è quello che ha vinto

Gli Oscar continuano ad essere maledetti per DiCaprio

Si sa, più passavano gli anni e più Leonardo DiCaprio collezionava più nomination che Oscar vinti. Arrivato il 2015, grazie alla sua interpretazione in “The Revenant“, l’attore però riusci a mettere finalmente le mani sulla statuetta tanto desiderata.

Siamo arrivati al 2018 e l’attore si trova costretto a restituire un premio Oscar ai federali. Non stiamo però parlando del suo Oscar, bensì quello di Marlon Brando. Infatti, per chi non lo sapesse, il manager finanziario malese Jho Low regalò a DiCaprio la statuetta vinta da Brando nel 1955 per il ruolo da protagonista nel film Fronte del porto. Low (tra i finanziatori di The Wolf of Wall Street, altro film che portò DiCaprio vicinissimo all’ambito premio) è tuttavia accusato di aver commesso frodi contro un fondo di investimenti per miliardi di dollari. Tale Oscar è solo uno dei tanti oggetti che ha dovuto restituire: tra gli altri anche un dipinto di Pablo Picasso.

leonardo-dicaprio-vip-nerd
Avesse dovuto restituire il suo, la situazione avrebbe rasentato il tragicomico.

Come andrà a finire? Gli restituiranno il premio? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi