Dr Commodore
LIVE

Annunciato Tenki no Ko: Weathering with You, il nuovo film di Makoto Shinkai

CoMix Wave Films ha annunciato il nuovo film del regista Makoto Shinkai (Il giardino delle parole, Your Name.), Tenki no Ko: Weathering with You. Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 19 luglio.

Makoto Shinkai’s new anime film “Tenki no Ko” (Weathering with You) will be released in Japanese theaters July 19th, 2019. -Staff-• Director, Script: Makoto Shinkai • Character Designer: Masayoshi Tanaka • Animation Supervisor: Atsushi Tamura •...
La tagline della visual recita “Questa è la storia di un segreto del mondo che solo lei e io conosciamo“. Nella storia del film lo studente liceale Hodaka lascia casa sua, situata su un’isola isolata, e si trasferisce a Tokyo. Appena arrivato in città però rimane subito al verde. Il ragazzo passa le sue giornate in isolamento, ma finisce per trovare lavoro come scrittore per una losca rivista sull’occulto. Dopo aver iniziato il lavoro, inizia a piovere ogni giorno. All’angolo di questa città affollata ed occupata, il ragazzo incontra una giovane donna di nome Hina. A causa di alcune circostanze, Hina e suo fratello minore vivono insieme, ma hanno una vita allegra e solida. La ragazza ha inoltre un misterioso potere: può fermare la pioggia e schiarire il cielo.

Shinkai dirige e scrive il film, che è prodotto dallo studio CoMix Wave Films. Il regista è inoltre creditato all’opera originale. Masayoshi Tanaka (Your Name., Ano Hana, Darling in the FranXX) cura il design dei personaggi, Atsushi Tamura (Il Ritorno del Gatto, Mobile Suit Gundam: The Origin) è il direttore delle animazioni e Hiroshi Takiguchi (Il giardino delle parole, Ajin) è il direttore artistico. STORY Inc. è creditata come produttrice. TOHO distribuirà il film. Kotaro Daigo e Nana Mori daranno voce ai due protagonisti Hodaka Morishima e Hina Amano.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi