Dr Commodore
LIVE

Il Governo Cinese vuole bandire Fortnite ed altre Battle Royale

Fortnite ed altre battle royale sono state bandite dal Governo Cinese

Stando alle ultime indiscrezioni presenti in rete, che restano comunque in attesa di riscontri ufficiali, il Governo cinese avrebbe bandito ufficialmente dalla Nazione titoli come Fortnite, PlayerUnknown’s Battlegrounds e numerose altre battle royale a causa dei contenuti violenti presenti in essi. Una notizia che avrebbe del clamoroso, ma che sarebbe in linea con quanto disposto dallo stesso Governo, che nei primi giorni del mese di dicembre ha istituito un organo dedicato proprio al controllo dei videogiochi con funzionalità online, per stabilire se questi fossero o meno in linea con i principi etici del Paese.

La notizia arriva da un forum cinese, NGA, ed è stata successivamente tradotta e postata sul ben più noto Reddit. Questo l’elenco di tutti i titoli bannati o in qualche modo affetti dalla censura del governo cinese:

Screen Shot 2018 12 11 at 12.11.31 PM

I titoli che dovrebbero essere dunque definitivamente bannati dal governo asiatico sono: Ring of Elysium, PUBG, Fortnite, Paladins ed H1Z1. A sorprendere sono anche le motivazioni che avrebbero portato alla censura di titoli come Fortnite e Paladins, che hanno uno stile grafico molto cartoonesco e che raramente mostrano episodi di violenza esplicita durante il gioco.

Restiamo in attesa di comunicati ufficiali da parte di Epic Games, Tencent ed Hi-Rez, che potrebbero confermare dei provvedimenti che siamo sicuri, faranno parecchio discutere. Se vi dovessero essere novità, provvederemo sicuramente ad aggiornarvi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Carlo D'Alise

Carlo D'Alise

Videogiocatore dagli indimenticabili tempi dello SNES. Praticante avvocato nel tempo libero, appassionato in particolare di Action, Soulslike ed RPG, ma in generale del videogioco in (quasi) tutte le sue declinazioni. Sono ad un panino dall'obesità.

Condividi