Dr Commodore
LIVE

EA Ireland, licenziato il direttore per riferimenti sessuali

Brutte notizie in casa EA…

Electronic Arts non navigava in ottime acque. Dopo le ultime diatribe col parlamento belga per l’inserimento di meccaniche di gioco d’azzardo nei propri titoli, un nuovo scandalo colpisce l’immagine della compagnia. Nella sede di EA Ireland, il direttore Philippe Grenet è stato licenziato in tronco. Il motivo? Durante una conference call, il direttore avrebbe fatto un riferimento al pene.  Dopo la segnalazione di un collega quindi, Grenet è stato licenziato dalla sede irlandese di Electronic Arts.
Stando alla versione dell’ormai ex-direttore, egli avrebbe semplicemente detto “non tirerò fuori il pisello per metterlo sul tavolo“, lasciando intendere di non voler sfidare i colleghi.

Ma proprio i suoi compagni di ufficio hanno confermato un comportamento non consono. Addirittura,  stando ad alcuni di loro quanto detto da Mr. Philippe ricadrebbe nell’ambito delle molestie.
Grenet teme che questa vicenda si ripercuota negativamente sulla propria carriera e sulla sua immagine personale. L’uomo ha affermato che porterà avanti la sua causa in tribunale. Sarà quindi la Irish High Court ad esprimersi in merito alla questione ed avere l’ultima parola.
E voi, cosa ne pensate di questa vicenda? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi