fbpx
Applicazioni Breaking News Tech Videogames

Giochi Android su Windows? Si può, grazie a BlueStacks 4

Cari lettori, commodoriani e non, oggi vi parliamo di un software interessante, versatile e molto particolare. BlueStacks 4 è sostanzialmente un emulatore di ambienti Android su PC.

I vantaggi

Attenzione, utilizzare BlueStacks 4 non implica solo una perfetta esecuzione dei file APK (sostanzialmente i “programmi” di Android) sul nostro PC, ma anche un aumento delle performance, che sono fino a 8 volte superiori a un top di gamma del 2018. Se infatti le versioni precedenti di BlueStacks portavano si un’esperienza di emulazione completa, ma al netto di una perdita di prestazioni, BlueStacks 4 porta un nuovo Client leggero, reattivo e privo di colli di bottiglia. Questo si traduce in un’emulazione scattante, e priva di ogni tipo di rallentamento.

Buone notizie anche per i gamers

Grazie alla possibilità di emulare Android con uno schermo molto grande e alla piena possibilità di mappare ogni comando del touch screen su mouse e tastiera è possibile emulare alla perfezione anche i giochi Android.

Inoltre, alcuni giochi, come ad esempio PUBG Mobile e Lineage 2: Revolution, sono in partnership con BlueStacks: insieme al gioco, vi verrà richiesto di scaricare un pacchetto aggiuntivo contenente Skins, oggetti in-game e quant altro. Questi e altri giochi, inoltre, collaborano con BlueStacks per migliorare le performance all’interno del loro emulatore. Questo si traduce in un gioco veloce, fluido e con piena compatibilità con i controlli tramite mouse e tastiera. 

Non è finita: BlueStacks 4 può vantare di una community abbastanza grande: sono la seconda piattaforma di Gaming su PC, subito dopo Steam.. non vi troverete quindi a vagare da soli per i server di un gioco! 
Insomma, con BlueStacks 4 i videogiochi Android prendono una nuova vita, risultando effettivamente dei giochi per PC in tutto e per tutto, ampliandosi con le funzioni e i vantaggi che offrono gli xPack di BlueStacks e il fullscreen su pc. 

Non solo: potete continuare le vostre partite iniziate su Smartphone o viceversa, collegando il vostro account Google Play Games per i giochi che lo supportano i dati saranno automaticamente sincronizzati!

Premi e gamification

Vi ricordate il nostro articolo sulla Gamification? 
Lo stesso principio si può applicare a BlueStacks: più giochi, più vinci. BlueStacks contiene un sistema a premi con BlueStacks World: si tratta di una piattaforma a obiettivi che permette ottenere dei punti ogni qual volta si avvia un gioco o si utilizza e scarica qualcosa dal PlayStore. Oltre a questo, per accumulare punti si dovrà giocare per almeno 10 minuti a un gioco scelto da BlueStacks o seguire il piccolo minigioco all’interno, che vede tre personaggi che devono formarsi per ottenere una “licenza intergalattica” 

I punti possono essere utilizzati per acquistare periferiche da gaming o per diventare utenti Premium. 

Account Premium

BlueStacks 4 fornisce agli utenti la possibilità di giocare senza alcun tipo di pubblicità. Per fare questo si deve essere utenti Premium, titolo ottenibile tramite i punti BlueStacks World. Gli utenti premium non sono solo avvantaggiati da questo punto di vista, ma le loro richieste di supporto vengono sempre considerate come prioritarie.

Gratuito e sicuro

BlueStacks 4 non solo offre un’esperienza utente senza precedenti, ma consente anche agli utenti di sentirsi completamente tutelati all’interno del sistema: a differenza di molti altri prodotti simili che forniscono alle aziende pubblicitarie i dati degli utenti per ottenere una pubblicità mirata, BlueStacks 4 vi garantirà sempre e comunque la privacy. Inoltre, potrete utilizzarlo a titolo completamente gratuito! Non è richiesto infatti alcun tipo di abbonamento o licenza per utilizzare BlueStacks 4. 

Vi abbiamo convinti?

Qualora voleste un modo divertente, alternativo e funzionale per giocare, che non richieda un consumo enorme di risorse sul vostro PC, BlueStacks 4 è il prodotto che fa per voi: per saperne di più o scaricare il software, seguite questo indirizzo! 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Federico Basanese

23 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.