Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #9 – La vita è meravigliosa

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Il film di oggi è La vita è meravigliosa.

La Vita è Meravigliosa 0

“George Bailey, un uomo nato e cresciuto in una piccola cittadina rurale. Dopo aver rinunciato per tutta la vita a sogni e aspirazioni pur di aiutare il prossimo, colto dalla disperazione, è sul punto di suicidarsi la sera della vigilia di Natale. In suo soccorso, grazie alle preghiere sue e di amici e familiari, arriverà un angelo custode mandato da Dio.”

La vita è meravigliosa è una trasposizione cinematografica del racconto scritto da Philip Van Doren Stern e diretto a sua volta dall’italiano Frank Capra.

La pellicola con passare del tempo è divenuta sia un modello all’interno del cinema americano, sia un classico film di Natale. Non fatevi ingannare dal titolo del film, la vita del protagonista è tutta che meravigliosa, ci vieni infatti raccontata mostrandoci i suoi alti e i suoi bassi, anzi solo bassi. Vi è un lieto fine ma prima di tutto questo dovrà passarne di acqua sotto i ponti. Ci viene insegnato come un uomo determinato alla fine può trovare del buono anche nelle cattive cose.

Detto questo vi rimando agli articoli dei miei colleghi, restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

 

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi