Dr Commodore
LIVE

Ryan, all’età di 8 anni, è lo YouTuber più pagato al mondo

Vi siete mai domandati quale sia lo YouTuber più pagato al mondo? Ebbene, dovete sapere che la risposta potrebbe decisamente sorprendervi. Lo YouTuber più pagato di tutti è infatti un bambino di soli 8 anni, e si chiama Ryan.

Con 17,3 milioni di iscritti al suo canale la giovane star della piattaforma, riporta Forbes, riesce a generare un ricavato annuo di 22 milioni di dollari. Un canale giovane quello del piccolo Ryan. Aperto nel 2015, l’anno successivo già faceva parlare di sé per aver fatturato il primo milione. Una scalata decisamente rapida, la quale è proseguita nel 2017 con il superamento dei 10 milioni di dollari e che ad oggi non ha dato alcun cenno ad arrestarsi.

Oggi infatti “Ryan Toys Review” è giunto a posizionarsi alla vetta dei canali più pagati al mondo, per un totale di 26 miliardi di visualizzazioni. Basti pensare che il video più visto del giovane YouTuber conta ben 1,6 miliardi di visualizzazioni, e si tratta di un video in cui il piccolo Ryan si diverte con un semplice scivolo gonfiabile.

https://www.youtube.com/watch?v=rr1LkoKym1o

Secondo Forbes le entrate del canale derivano per il 90% dalla monetizzazione della pubblicità di YouTube, mentre la restante parte deriva dalle sponsorizzazioni.

Il segreto di tanto successo? Realizzare video divertenti sicuramente è un fattore a favore, e considerato che si tratta di un bambino di 8 anni buona parte del merito va anche i genitori, autori sceneggiatori e spesso anche co-protagonisti dei simpatici siparietti.

Cosa ne pensate del fenomeno dei “Kid Influencer”?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Fonte.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi