Dr Commodore
LIVE

Red Dead Redemption II: ecco l’easter egg a tema Bully

“Canis Canem Edit”, l’easter egg di Bully in Red Dead Redemption II

Red Dead Redemption II è un titolo decisamente ricco di easter egg, come molti altri giochi Rockstar Games. Poco tempo fa vi abbiamo parlato di un segreto che vede protagonisti gli extraterrestri nel titolo; oggi vi faremo conoscere, se non l’avevate già notato, un easter egg relativo a Bully, storico titolo targato Rockstar. Per poterlo ammirare dovrete tuttavia completare una serie di missioni secondarie.

ATTENZIONE! ALLERTA SPOILER SU UNA PARTICOLARE MISSIONE SECONDARIA!

Se verso l’inizio del gioco avete esplorato un po’ Valentine, vi sarete sicuramente imbattuti nel leggendario pistolero Jim Boy Calloway e lo scrittore che sta cercando di scrivere la sua biografia. Questo incontro avvierà una serie di missioni, al termine delle quali riceverete una ricompensa: il revolver Schofield di Calloway in persona. Esso è finemente decorato, ma un dettaglio attira subito l’attenzione: tra le incisioni troviamo la scritta “Canis Canem Edit”. Ecco l’immagine del revolver:

Red Dead Redemption

Chi ha giocato a Bully avrà sicuramente riconosciuto in questa frase il nome alternativo del suddetto titolo, che è poi il motto della scuola in cui è ambientato, la Bullworth Academy. Troviamo che il significato della frase si adatti molto bene al contesto western di Red Dead Redemption II e anche allo svolgersi degli eventi della trama! Davvero un interessante easter egg, considerata anche la fama che Rockstar Games deve a Bully (del cui tanto agognato sequel non si hanno ancora notizie). Che ne pensate di questo riferimento? Fatecelo sapere nei commenti!

Ricordiamo che Red Dead Redemption II è stato nominato per il titolo di Game of the Year a Game Awards 2018, che tuttavia non ha ottenuto. Non perdetevi la nostra copertura completa dell’evento a questo link!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi