Dr Commodore
LIVE

Avatar, svelato il titolo del nuovo videogioco

Un marchio registrato da 20th Century Fox dà informazioni sul videogioco di Avatar

Nonostante il lungo silenzio a riguardo, lo sviluppo del videogioco di Avatar, che fa parte della recente ripresa del franchise da parte di 20th Century Fox pare aver continuato a muoversi sottobanco. Allo stato attuale sappiamo solamente i nomi coinvolti nella produzione, e queste informazioni risalgono ormai al duemila e diciassette. Di pari passo allo sviluppo dei nuovi film firmati da James Cameron, 20th Century Fox si mobilità per la registrazione dei marchi per i prodotti trasversali, e proprio lo scorso 30 Novembre è avvenuta quella di “Avatar: Pandora Uprising”.

Nello specifico, questo titolo è stato classificato con le seguenti diciture: “Computer game discs; software, namely, game software, computer game, and video game software, etc. (…) Providing on-line computer games; providing electronic games services by means of the internet, etc”. Pandora Uprising è al momento sotto esame presso l’EUIPO. Appare chiaro che si tratti della declinazione videoludica dell’universo narrativo del regista di Titanic, che siamo certi sia pronto a tornare con energia nei prossimi anni.

Ricordiamo che il prodotto nasce dalla collaborazione tra Ubisoft Lightstorm Entertainment e Fox Interactive, che puntano alla creazione di un prodotto all’avanguardia. Si possono fare solo supposizioni sulla formula ludica di Avatar: Pandora Uprising, basandosi su dicerie e presunti dettagli trapelati. L’ipotesi che va per la maggiore vedere Ubisoft e Fox a lavoro su una struttura simile a quella di Anthem – gioco in sviluppo presso Bioware – ambientata sul pianeta di Pandora, con libertà di scelta e meccaniche di creazione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi