Dr Commodore
LIVE

La Videoteca dell’Avvento di Dr Commodore #2 – Mamma ho perso l’aereo

Non sapete cosa guardare sotto le feste? Noi di Drcommodore.it siamo qui per aiutarvi!

Ogni anno la stessa storia: pigiama, cioccolata calda, coperta, divano e, puntualmente, arriva la domanda “Che si guarda?”

Tutti ci siamo passati, tutti la temiamo, per questo noi della redazione Film/Serie TV abbiamo deciso di accorrere in vostro aiuto e consigliarvi ben 24 film con cui allietare le vostre feste.

Tutto si svolge in modo estremamente semplice: ogni articolo è un consiglio strettamente personale e i film sono scelti tra quelli che più ci trasmettono un’atmosfera natalizia.

Senza tergiversare oltre, il film di oggi è Mamma ho perso l’aereo.

Mamma ho perso l'aereo

Una commedia per la famiglia, senza la famiglia.

“Chicago, Illinois. La numerosa famiglia McCallister si sta preparando per una vacanza di Natale a Parigi. La mattina della partenza, nella confusione e nella fretta di raggiungere l’aeroporto in tempo per prendere il volo, viene accidentalmente lasciato a casa il figlio più piccolo, Kevin, deriso e mal sopportato dalla famiglia. Il bambino si sveglia e trova la casa vuota; felice della situazione, il bambino ne approfitta per fare tutto quello che desidera senza essere sgridato da nessuno.”

Questo è solo l’incipit di un film che ogni figlio degli anni 90 conosce sicuramente a memoria. Complici le innumerevoli trasmissioni televisive a ridosso delle festività, è impossibile non riconoscere l’iconico poster promozionale del film in cui il protagonista Macaulay Culkin va il verso all’Urlo di Munch.

Un film che ha fatto la storia e che riesce a trasmettere, soprattutto ai più piccoli, un misto di sensazioni a cavallo tra il terrore di un bimbo in balia di ladri psicopatici ed il senso di libertà di poter gestire (e risolvere) la situazione con le proprie mani.

Genitori, ricordate di portare con voi i vostri pargoli quando partirete per le vacanze quest’anno!

Detto questo vi rimando agli articoli dei miei colleghi, restate sintonizzati per altri consigli su come riempire le vostre ore di noia sotto le feste!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi