Dr Commodore
LIVE

Niente è per sempre, neanche Don Matteo

Periodi di cancellazione di serie tv seguitissime, ma la notizia della cancellazione di Don Matteo è stata un fulmine a ciel sereno

In tanti non hanno digerito la notizia della cancellazione di Daredevil ma un’altra serie, forse più importante, è stata cancellata: Don Matteo. A darci la notizia è Nathalie Guetta (per chi non lo sapesse è la sorella di David) che interpreta Natalina. L’attrice ha così dichiarato:

“Tutti lo sanno, ufficialmente: la dodicesima sarà l’ultima stagione di Don Matteo. Così interpreterò per l’ultima volta Natalina, che è un personaggio che mi ha dato molto e al quale ho dato molto. Ho saputo che questa serie da girare sarà l’ultima e allora mi sono detta: devo esserci nel gran finale, non posso mancare, sarebbe come tradire i telespettatori e i miei colleghi “.

don matteo

Insomma dopo ben 12 stagioni la Rai ha deciso di chiudere la serie con Terence Hill. Don Matteo è uno di quei prodotti di cui tutti abbiamo sentito parlare e che sicuramente è un caposaldo del palinsesto per i più avanti con l’età.

Don Matteo aveva subito un cambio di ambientazione, da Gubbio a Spoleto, ora non si sa se rimarrà questa seconda location o se verrà nuovamente cambiata. Si vocifera, ad esempio, che potrebbe essere spostata in un altro luogo umbro colpito dal sisma (per la serie: le disgrazie non arrivano mai da sole).

La chiusura non è dipesa sicuramente per un calo degli ascolti. L’ultima stagione trasmessa, infatti, aveva avuto risultati record: 6,7 milioni di spettatori e il 30% di share.

Commodoriani, cosa ne pensate di questa chiusura? Come darete ai vostri nonni questa sconcertante notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: TvBlog

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi