Dr Commodore
LIVE

Sony registra il brevetto di una cartuccia per videogiochi

Sony continua a registrare brevetti

Il successo di Nintendo Switch non è certamente passato inosservato, e Sony è in guardia. Già nel 2017 l’azienda di Tokyo depositò il brevetto per una nuova console portatile per concorrere a Nintendo, ma nessun’altra informazione, da allora, è più trapelata. O almeno sino a questo momento, visto che il brevetto di una cartuccia è appena stato depositato in Sud Corea. Nel caso non ricordaste il vecchio brevetto, vi riproponiamo l’ipotetica console portatile di Sony, del tutto simile a Nintendo Switch e con i “Joy-Con” dal design del Dualshock 4, il controller di PlayStation 4.

Sony

Le nuove cartucce, riportate dal sito Techtastic, sembrano estremamente collegate con il vecchio progetto registrato. Come possiamo vedere dall’immagine sottostante, questo nuovo dispositivo di supporto presenta una particolare entrata e un design diverso da ciò che siamo abituati a vedere.

Sony

È giusto ribadire che il brevetto, nonostante sia stato regolarmente registrato, potrebbe non vedere mai la luce. Inoltre, nel caso dovesse concretizzarsi, il progetto potrebbe essere scollegato dall’ipotetica console portatile di Sony, anche se ci sono tutti i presupposti che i due brevetti siano collegati. Per ora non ci sono altre informazioni, ma monitoreremo il tutto. Cosa pensate di questa notizia? Vorreste un’altra PlayStation portatile? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi