Dr Commodore
LIVE

#CommodoreAlCinema: i film in uscita a Dicembre 2018

Dicembre è arrivato e l’anno cinematografico 2018 termina con molti bellissimi film! Sembra che anche questo mese DrCommodore vi farà spendere gli ultimi risparmi che avete in tasca per andare al cinema.
Partiamo con un grande ritorno: Peter Jackson nuovamente alla sceneggiatura con una pellicola a metà tra il distopico e il fantastico, Macchine Mortali. In questo film, non si prende l’auto per raggiungere una città, ma è letteralmente la città che viaggia su ruote e ci raggiunge!
Tornano anche i robottoni più amati degli ultimi anni: Bumblebee avrà un film dedicato solamente a lui, il Transformer giallo e nero che ha conquistato il cuore di molti.

Ed ora vediamo tutti i nuovi film al cinema a dicembre!

I più attesi

Macchine Mortali

Data uscita: 13 dicembre 2018
Regia di Christian Rivers
Cast: Robert Sheehan, Hera Hilmar, Stephen Lang, Hugo Weaving, Ronan Raftery, Jihae, Leila George, Patrick Malahide, Yoson An.

Tratto dal romanzo di Philip Reeve, questo film è pregno di un’atmosfera oscura e steampunk irresistibile per gli amanti della fantascienza. Macchine Mortali è firmato dalla penna sapiente di Peter Jackson (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit), che torna al cinema dopo essersi fatto desiderare per un po’.
La trama vi lascerà a bocca aperta: dopo la terribile Guerra dei Sessanta Minuti, le città sono diventate delle enormi macchine su ruote che percorrono il mondo ormai disabitato alla ricerca di città più piccole da attaccare. Un orfano, Tom Natsworthy, viene cacciato dalla macchina mortale su cui viaggia, rimanendo solo in mezzo alla pericolosissima landa solitaria.

Bumblebee

Data uscita: 20 dicembre 2018
Regia di Travis Knight
Cast: Hailee Steinfeld, Pamela Adlon, John Cena, Stephen Schneider, Jorge Lendeborg Jr., Jason Drucker, Ricardo Hoyos

Bumblebee non è un normale Maggiolino. Assolutamente no. Lo scoprirà presto la quasi diciottenne Charlie Watson, che recuperando il veicolo in una discarica, si renderà conto che non è un’auto ma un autobot.
Transformers ha il suo primo spin-off, ed è appunto dedicato a Bumblebee, il compagno fidato di Sam Witwicky nella saga dedicata agli autobot. In questa pellicola, lo vedremo sotto le sembianze di un Maggiolino giallo, proprio come nei cartoni animati degli anni ‘80. Il film sarà meno action rispetto alla saga di Michael Bay, e molto più incentrato sulle storie dei protagonisti.

Spider-Man – Un nuovo universo

Data di uscita: 25 dicembre 2018
Regia di
 Peter Ramsey
Cast: Jake Johnson, Liev Schreiber, Mahershala Ali, Shameik Moore, Brian Tyree Henry.

La grafica di questa pellicola ha conquistato tutti, sin dal primo teaser trailer. Spider Man – Un nuovo Universo non è proprio “il solito cinecomic”.
Ci troviamo nello Spider-Verse e a vestire il costume dell’Uomo Ragno è Miles Morales, personaggio nato da Brian Bendis e disegnato dall’italiana Sara Pichelli. Miles è un ragazzo di Brooklyn morso da un ragno geneticamente modificato. Toccherà a lui, così timido e introverso, a difendere la città con i suoi poteri.

Il Ritorno di Mary Poppins

Data di uscita: 20 dicembre 2018
Regia di
 Rob Marshall.
Cast: Emily Blunt, Meryl Streep, Lin-Manuel Miranda, Ben Whishaw, Emily Mortimer, Colin Firth, Dick Van Dyke, Angela Lansbury, Julie Walters, Jeremy Swift.

La bambinaia più dolce e magica del cinema torna in sala dopo oltre cinquant’anni dal film originale del ’64. Stavolta è Emily Blunt a vestire i panni di Mary Poppins, personaggio ormai iconico per noi cresciuti a pane e Disney.
Dopo vent’anni dalle vicende del primo film, i Banks vivono ancora al numero 17 del Viale dei Ciliegi. Michael Banks, ormai adulto e padre di tre figli, deve affrontare il triste lutto per morte della moglie. Come se non bastasse, nel periodo post crisi del 1929 il lavoro è precario. Solo Mary Poppins può risolvere la situazione e tenere unita la famiglia.

Altre novità

Alpha – Un’amicizia forte come la vita

Alpha Un amicizia forte come la vita Poster Italia

Data di uscita: 6 dicembre 2018
Un giovane di 20mila anni fa cerca di tornare a casa dopo una tragica battuta di caccia. Stringerà un’intensa amicizia con un lupo.
Vai al Trailer

Colette

unnamed 1

Data di uscita: 6 dicembre 2018
Una rivoluzionaria scrittrice dovrà affrontare il marito, il suo mentore ma anche ladro dei suoi scritti.
Vai al Trailer

Il Castello di Vetro

castellovetro

Data di uscita: 6 dicembre 2018
Jeanette vive in una famiglia sregolata sempre in fuga dalla legge. Le storie del padre alcolizzato la accompagneranno in questo folle viaggio di crescita.
Vai al Trailer

La Casa delle Bambole – Ghostland

poster GHOSTLAND ita

Data di uscita: 6 dicembre 2018
Beth e Vera tornano nella casa in cui, sedici anni prima, hanno subito un grave trauma. Saranno vittime di eventi davvero inquietanti.
Vai al Trailer

La prima pietra

La Prima Pietra Poster Italia 1

Data di uscita: 6 dicembre 2018
Un bimbo colpisce per sbaglio un bidello con una pietra. Il fatto che è musulmano farà nascere dibattiti e scontri d’opinione.
Vai al Trailer

Santiago, Italia

Santiago Italia poster ufficiale

Data di uscita: 6 dicembre 2018
Un documentario di Nanni Moretti che racconta con interviste e materiali la città di Santiago dopo il colpo di Stato del 1973.
Vai al Trailer

Il testimone invisibile

tes01

Data di uscita: 13 dicembre 2018
Un imprenditore si risveglia in una camera d’albergo chiusa dall’interno, con la sua amante senza vita. Con l’aiuto di una penalista dovrà dimostrare la sua innocenza.
Vai al Trailer

Amici come prima

amici come prima poster verticale 768x1093 e1543313690973

Data di uscita: 19 dicembre 2018
Boldi e De Sica di nuovo insieme al cinema! Un film diverso dai soliti cinepanettoni… o almeno così dicono.

Ben is back

schedafilm BenIsBack

Data di uscita: 20 dicembre 2018
Una forte ma ormai esausta madre deve difendere suo figlio Ben, che torna a casa alla vigilia di Natale dopo un lungo periodo di disintossicazione.
Vai al Trailer

The Old Man and the Gun

Data di uscita: 20 dicembre 2018
La folle vita di Forrest Tucker, che fugge dalla polizia alla veneranda età di settant’anni. Una storia vera.
Vai al Trailer

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi