Dr Commodore
LIVE

Annunciato l’adattamento animato del manga 7SEEDS

La copertina del primo numero del 2019 della rivista Monthly Flowers di Shougakukan, mostrata nella scheda del rivenditore Rakuten, rivela che il manga 7SEEDS di Yumi Tamura riceverà un adattamento anime che verrà rilasciato su Netflix. Il numero della rivista uscirà mercoledì.

tumblr pit15bNZIc1rzp45wo2 500
Sinossi:

In un immediato futuro, un meteorite si è scontrato con la Terra. Tutti gli esseri viventi, inclusi gli umani, sono stati cancellati dalla faccia del pianeta. Il governo, che aveva previsto questo risultato, ha preso delle contromisure per affrontare lo scenario peggiore. Tra queste c’è in particolare il progetto “7SEEDS”, nel quale 5 gruppi di 7 uomini e 7 donne sono stati selezionati e divisi in squadre (Primavera, Estate A, Estate B, Autunno, Inverno). Ogni partecipante è stato ibernato nella speranza di preservare l’esistenza del genere umano. 

Quando queste persone si risvegliano, si ritrovano improvvisamente in un mondo crudele. Mentre sono in lutto per la perdita delle persone a loro care, cercano un modo di sopravvivere.

La Tamura ha lanciato il manga sulla rivista Bessatsu Shoujo Comic nel 2001, prima di trasferirlo su Monthly Flower. La serie è finita nel maggio 2017. Il 35° e ultimo volume della serie è stato pubblicato nell’agosto 2017. Nell’edizione limitata del volume è stato incluso un drama CD. Lo stesso mese la Tamura ha lanciato un manga spin-off, 7SEEDS Gaiden, che ha concluso 2 mesi dopo. Il volume unico dello spin-off è stato pubblicato lo scorso gennaio.

Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi