Dr Commodore
LIVE

L’attacco dei Giganti: il documentario Jounetsu Kairiku anticipa la pagina finale del manga

Oggi è andato in onda sulla rete MBS l’episodio dedicato a L’attacco dei Giganti del documentario Jounetsu Kairiku. Alla fine dell’episodio, è stato mostrato Hajime Isayama al lavoro sulla prima bozza della pagina finale del manga.

ATTENZIONE SPOILER

panel.png
Il dialogo nella bozza è “Tu sei libero…“, mentre il sottotitolo della narrazione del programma dice “Il finale di una lunga storia“.

Il programma ha mostrato il lavoro di Isayama durante il corso dell’anno, dall’inchiostrare le pagine degli ultimi capitoli usciti alla realizzazione del layout per l’arco finale. Lo staff della trasmissione ha inoltre intervistato: l’editore di Isayama Shintaro Kawakubo riguardo a cosa ha pensato la prima volta che ha visto la bozza del manga, e i genitori del mangaka, ai quali è stato chiesto cosa ne pensassero dei primi disegni del figlio. L’episodio ha anche mostrato Isayama intento osservare la registrazione dei dialoghi dell’anime e a dare input ai membri del cast vocale.

Il mangaka ha lanciato la serie sulla rivista Bessatsu Shounen Magazine di Kodansha nel 2009. La serie, composta al momento da 26 volumi, ha ispirato dal 2013 tre serie anime (la seconda parte della terza stagione debutterà ad aprile), due film live-action in madrepatria e un film live-action hollywoodiano prodotto da Warner Bros. e diretto da Andy Muschietti (It). In Italia il manga viene pubblicato da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile su VVVVID sia in versione sottotitolata che doppiata.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi