Dr Commodore
LIVE

Star Wars: un fan ha realizzato un costume da AT-AT per un cavallo

Pronti a conoscere Moana, il primo cavallo cosplayer del mondo?

Michael Corrie di Mike’s Tiny Shop è un artista statunitense che realizza oggetti per cosplayer o comunque relativi alla cultura pop. Uno dei suoi ultimi clienti, però, è passato sicuramente agli onori nella cronaca.

Si tratta infatti di un Clydesdale da oltre 900 kg che è diventato fiero possessore di un costume da AT-AT (All Terrain Armored Transport), direttamente dalla saga di Star Wars.

Corrie, che è stato ingaggiato dalla proprietaria del cavallo, Brianna Dickmon-Fry, ha così commentato l’incredibile storia.

Circa otto mesi fa, mi ha chiesto se potevo realizzare questo costume, visto che ho realizzato repliche e costumi per circa cinque anni

E così, 6 mesi dopo, con 700 ore di lavoro alle spalle e con sempre un occhio di riguardo per la salute e sicurezza di Moana, il cosplay ha preso vita.

https://www.instagram.com/p/BpNIlWjnsdO/

Moana ha sfoggiato con fierezza il costume al World Clydesdale Show che si è tenuto a Madison, Wisconsin, piazzandosi sesta su 42 partecipanti. Sicuramente un risultato degno di nota per un cosplay equino!

Michael continuerà a supportare il progetto e spera di riuscire ad ottenere un Guinness World Record come “più grande cosplay equino di Star Wars mai realizzato“. E visto che probabilmente si tratterebbe del primo in questa categoria, le possibilità di vincita sono molto alte. Se volete supportarlo in questa pazza iniziativa, l’artista ha creato una campagna GoFundMe per coprire le spese di iscrizione.

E per la proprietaria? Brianne ha ottenuto un bel costume da Generale Veers che, visto il suo legame con gli AT-AT, ci sembra la scelta più azzeccata.

star wars

Pronti a regalare al vostro animale domestico un cosplay degno di nota?

Fonte: Comicbook.com

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi