Dr Commodore
LIVE

iTunes classifica Gli Incredibili 2 come film ‘per bambini’, insorge il regista

Un po’ riduttivo

Di recente il regista de Gli Incredibili 2Brad Bird, è sul piede di guerra contro chi classifica in maniera errata il suo nuovo filmL’ultima a commettere questo errore è stata Apple che su iTunes ha classificato la pellicola come “film per bambini” e questo ha fatto arrabbiare il regista non poco.

Non è la prima volta che accade e secondo Bird il film deve essere visto come un film d’animazione con valutazione PG (Parental Guidance, l’equivalente del nostro “minori accompagnati“, per intenderci. Il regista ha tweetato a riguardo:

Bird in passato ha diretto anche film come Il Gigante di Ferro Ratatouille ma anche blockbuster come Mission: Impossible – Protocollo Fantasma. Il regista ha sempre difeso l’animazione promuovendola come una vera e propria forma d’arte. Infatti in passato dichiarò:

“Le persone pensano all’animazione come qualcosa con personaggi che ballano e fanno cose stupide solo per divertire i bambini, ma non è così. L’animazione non è un genere, sento in continuazione gente che dice ‘il genere dell’animazione’ … non è un genere! Il western è un genere! L’animazione è una forma d’arte e può adattarsi a qualsiasi tipo di storia e a qualsiasi genere. Puoi fare un poliziesco animato, un western animato, un horror animato, un film vietato ai minori o una fiaba per bambini. Quindi smettiamola di snobbare quest’arte, per favore.”

brad bird 1

Ricordiamo che attualmente il film è disponibile sul mercato home-video.

Siete d’accordo con il regista? Cosa ne pensate? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte: Comicbook.com

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi