Dr Commodore
LIVE

Mark Zuckerberg ha imposto al suo team di usare Android

Secondo il New York Times, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg avrebbe ordinato al team di management di usare solo smartphone Android. La decisione è arrivata dopo che il CEO di Apple Tim Cook ha criticato il social network blu durante un’intervista.

L’intervista

facebook f8 2018 0288 min

Nell’intervista, risalente a marzo, Cook rifiutò di rispondere a una particolare domanda. Gli venne infatti chiesto cosa avrebbe fatto se fosse stato nei panni di Zuckerberg durante lo scandalo di Cambridge Analytica. La risposta di Cook fu breve, ma anche piuttosto provocatoria, dichiarando “Non sarei in questa situazione. In seguito, durante un’altra intervista con Recode, Zuckerberg ha definito i commenti di Cook “estremamente disinvolti”, aggiungendo: “penso che sia importante non farsi prendere dalla sindrome di Stoccolma e pensare che le aziende che lavorano duramente per accusarti tengano in realtà molto a te. Perché mi sembra ridicolo”.

“Abbiamo a lungo incoraggiato i nostri dipendenti e dirigenti a utilizzare Android perché è il sistema operativo più popolare al mondo”, ha affermato Facebook in risposta all’articolo del New York Times.

Rimane poco chiaro, stando al rapporto del New York Times, se i commenti aggressivi di Cook abbiano spinto Zuckerberg a intraprendere questa scelta. In ogni caso essa risulta essere sensata, data anche la quantità di utenti Facebook che utilizzano Android. Questo è infatti il sistema operativo più utilizzato al di fuori degli Stati Uniti, e tra i paesi in cui è più diffuso figurano Africa, Sud America, Europa, Russia, Asia meridionale e parti del Medio Oriente.

Inoltre, è anche un’ottima decisione commerciale. Infatti, sono numerose le aziende che incoraggiano i propri dipendenti a utilizzare smartphone Android. Gli sviluppatori statunitensi, invece, tendono a prediligere i prodotti Apple, e ciò crea non pochi problemi quando si lavora sulle app.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi