Dr Commodore
LIVE

Finiscono i manga Retort Puoch! di Mengo Yokonari e Satoko to Nada di Yupechika

Il numero 50 di quest’anno della rivista Young Jump di Shueisha ha rivelato che la mangaka Mengo Yokonari terminerà il suo manga Retort Pouch! con il prossimo capitolo, che verrà pubblicato sul terzo numero del 2019, che uscirà il 20 dicembre.

Sinossi:

La storia è ambientata nell’anno 20XX, dove il governo istituisce un’assurda accademia come misura contro il continuo declino del tasso di natalità. Il dichiarato obiettivo dell’accademia è “Insegnare il modo adatto di uscire con qualcuno ai ragazzi e alle ragazze, e creare tramite il matrimonio delle nuove famiglie nel prossimo futuro”. In questa accademia, dove viene riunita la crema della società e dove la dottrina dell’amore regna suprema, ha inizio un’estrema battaglie tra due vergini.

La Yokonari ha lanciato il manga sulla rivista Miracle Jump nel 2014, quando la rivista aveva riniziato le pubblicazioni. Quando Miracle Jump è tornato in pausa nel marzo 2017, il manga si è trasferito brevemente sul sito Tonari no Young Jump e la serializzazione è continuata su Young Jump a partire dal maggio successivo. La serie è al momento composta da 6 volumi.

retortpouch
Nel listino del rivenditore online di libri e-hon il quarto volume del manga Satoko to Nada di Yupechika è segnato come l’ultimo volume della serie. L’uscita del volume in Giappone è prevista per il 13 dicembre.

Sinossi:

Satoko, una ragazza giapponese, ha una nuova coinquilina in America: una donna suadita di nome Nada che pratica l’islam e indossa la jihab. Mentre vivono sotto lo stesso tetto, le due ragazze imparano cosa significa vivere insieme con culture diverse e che possono avere tutto il divertimento che le ragazze bramano! Attraverso il loro rispetto reciproco e le loro divertenti avventure quotidiane, Satoko e Nada dimostrano che l’amicizia non ha confini. 

Il manga è l’opera di debutto di Yupechika, e ad esso collabora anche la giornalista islamica Marie Nishinomori. Yupechika ha lanciato la serie sull’account Twitter Twi4 di Seikaisha nel gennaio 2017, e viene pubblicato anche sul sito Saizensen. La serie è al momento composta da 3 volumi. La serie si è classificata terza nella classifica dei manga letti da un pubblico femminile di Kono Manga ga Sugoi!, e quarta nella categoria dei web manga dei premi Tsugi ni Kuru di Da Vinci e Niconico.

Risultati immagini per 【au限定】 在庫あり 即出荷可 新品 サトコとナダ 1巻 最新刊
Fonti: 1, 2.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi