Dr Commodore
LIVE

Come sono stati realizzati i Pokémon per il film live action Detective Pikachu?

Alcune foto mostrano il lavoro che si nasconde dietro il trailer di “Detective Pikachu” uscito alcuni giorni fa.

Ormai lo abbiamo capito: quando The Pokémon Company si muove manda in hype tutto il web.
Questo fenomeno si presentò nel 2016 con il lancio di Pokémon GO, quando milioni di fan scaricarono l’applicazione di Niantic facendo praticamente sovraccaricare i server, e si è ripetuto in questi giorni, quando Warner Bros. Pictures ha caricato il trailer di Detective Pikachu sul suo canale YouTube.

Nel trailer abbiamo visto come i Pokémon siano stati trasformati per renderli credibili nel mondo reale, ma chi bazzica sui social da diversi anni potrebbe avere una sensazione di “già visto”. E non avrebbe tutti i torti.

Da DeviantArt a Hollywood.

Circa sei anni fa l’artista RJ Palmer iniziò a disegnare e a caricare sul suo profilo Deviant Art una versione più realistica dei mostriciattoli tascabili, che abbiamo imparato ad amare grazie alla serie di videogiochi creata da Game Freak. Ebbene, è proprio RJ Palmer a confermare di essere stato assunto da Warner Bros. Pictures per il film in live action che uscirà il prossimo anno. Ecco alcuni dei suoi lavori:

Questo sarà invece l’aspetto finale di alcuni Pokémon presenti nel film:

Pokémon: Detective Pikachu è un film diretto da Rob Letterman e basato sull’omonimo videogioco uscito per Nintendo 3DS.
Nel cast Ryan Reynolds (sostituito da Francesco Venditti qui in italia) che presterà la voce a Pikachu, Justice Smith, Paul Kitson, Kathryn Newton, Ken Watanabe, Karan Soni, Bill Nighi, Suki Waterhouse, Chris Geere, Omar Chaparro e Rita Ora.
La pellicola uscirà a maggio 2019.

Sinossi:La storia inizia quando il grande investigatore privato Harry Goodman scompare misteriosamente, spingendo il suo ventunenne figlio Tim a scoprire cosa è successo. Ad aiutarlo nelle indagini sarà l’ex compagno Pokémon di Harry, Detective Pikachu: un adorabile, esilarante e saggio super-investigatore che è un rompicapo perfino per se stesso. Scoprendo di poter comunicare solamente tra di loro, Tim e Pikachu diventano riluttanti partner di un elettrizzante avventura per scoprire l’intricato mistero. Inseguendo gli indizi tra i neon di Rame City – una moderna e caotica metropoli in cui umani e Pokémon convivono in un mondo live-action ed iperrealistico – incontrano diversi altri Pokémon e scoprono uno scioccante piano che potrebbe distruggere questa pacifica coesistenza e minacciare l’interno universo dei Pokémon.

Fonte: Everyeye.it

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi