Dr Commodore
LIVE

Rivelata una nuova visual della seconda stagione di Kemono Friends

Il sito ufficiale della Kemono Friends 2 , la seconda stagione di Kemono Friends, ha rivelato una nuova visual di essa. La nuova visual mostra Serval e il nuovo personaggio Caracal.

Dr2di6TV4AA vw
Il regista della seconda stagione Ryuichi Kimura ha rivelato ad un’intervista per la rivista Newtype le circostanze dietro al suo coinvolgimento nel progetto.

Stavo lavorando ad Aikatsu! come sempre quando Nobuyuki Hosoya, un produttore di TV Tokyo, si è approcciato a me per propormi di dirigere Kemono Friends 2…Ero entusiasta di avere la possibilità di lavorare ad una serie così meravigliosa, e la proposta era arrivata da nientemeno che Mr. Hosoya, quindi non avevo esitazioni riguardo all’accettare la proposta“.

Anche se il regista della prima stagione Tatsuki e lo studio Yaoyorozu non torneranno nella seconda stagione, Kimura ha detto che gli è stato detto che molti membri dello staff e dei produttori della prima stagione sarebbero tornati (tempo fa infatti è stato confermato che Nobuyuki Abe e Akiyuki Tateyama sarebbero tornati rispettivamente alla direzione del suono e alla composizione della colonna sonora). Kimura ha inoltre rivelato di aver lavorato a fianco del conceptual artist della serie Mine Yoshizaki per creare una storia che dia giustizia alla serie originale.

Essenzialmente, la struttura di [Kemono Friends 2] non è così diversa da quella della serie precedente, ma ci sarà una nuova protagonista e un nuovo viaggio“.

L’idea di Kimura per la nuova serie è quella di enfatizzare il lato slice of life e gli elementi di “healing” che erano presenti nella serie precedente.

Voglio fare il tipo di serie con la quale puoi rilassarti dopo un duro giorno di lavoro“.

Il regista ha inoltre detto che non vuole enfatizzare troppo gli elementi fantascientifici perché potrebbero rendere la storia troppo pesante. Per quanto riguarda il livello tecnico, il regista spera di ricreare l'”atmosfera” della serie precedente, anche se tutti i modelli dei personaggi sono stati rifatti da zero.

La seconda stagione dell’anime andrà in onda a partire dal 7 gennaio alle 26:05 (le 2:05 dell’8 gennaio) sulle reti Tokyo MX, TV Osaka, TV Aichi e AT-X.

La prima stagione dell’anime è andata in onda tra il gennaio e il marzo 2017. Una serie ONA spin-off, intitolata Welcome to the Japari Park (Youkoso Japari Park), è iniziata lo scorso 10 agosto. Entrambe le serie sono disponibili in Italia su Crunchyroll.

Fonti: 1, 2, 3, 4.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi