Dr Commodore
LIVE

George Clooney ha dei satelliti per controllare il dittatore del Sudan

George Clooney avrà pure la villa sul lago di Como ma la sua mente è sempre per gli oppressi del Sudan

George Clooney è una di quelle incarnazioni del miliardario, playboy, filantropo quindi: What Else? Una delle sue più grandi paure è che il Sudan venga ulteriormente oppresso da dittatore Omar al-Bashir. Per monitorare la gente del Sudan, quindi, George ha lanciato in orbita dei satelliti da 40 milioni di dollari. In realtà tutto ciò è avvenuto nel 2013 ma è in questi giorni che la news sta venendo riproposta in seguito ad un Tweet del comico Jensen Karp.

La cosa venne resa nota, dall’attore, durante un’intervista al magazine The Richest, in seguito al suo accordo per le ormai notissime pubblicità della Nespresso. L’attore, infatti, dichiarò così:

“Sono molto a mio agio con gli spot pubblicitari, li ho fatti per gran parte della mia vita. La maggior parte del denaro che guadagnerò nelle pubblicità della Nespresso verranno investiti in un satellite, che sarà piazzato al confine tra Nord e Sud Sudan per tenere d’occhio Omar al-Bashir, dittatore sudanese che è stato accusato di crimini di guerra dal tribunale dell’Aia. Sono entusiasta dell’opportunità offerte dal mio ruolo di ambasciatore della Nespresso. Insieme, offriremo un futuro migliore per il popolo del Sud Sudan”.

George Clooney
L’attore, quindi, non si è limitato ad offrire la sua posizione privilegiata per portare alla luce i problemi di una zona del mondo in grave difficoltà ma ha anche creato, insieme alla Nespresso, dei posti di lavoro per la gente di quel territorio, creando i presupposti per una vita migliore.

Commodoriani, cosa ne pensate dei satelliti di Clooney? Spedireste anche voi dei satelliti per monitorare una parte del mondo? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: The Richest.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi