Dr Commodore
LIVE

Kevin Feige ci racconta quando realizzò che il MCU sarebbe stato un successo

Il momento della verità

Con la recente uscita del libro “Marvel Studios: The First Ten Years“, si ha avuto la possibilità di scoprire l’esatto momento in cui il produttore e CEO della compagnia Kevin Feige ha capito che l’MCU si sarebbe rivelato un vero e proprio successo.

Nel 2008 nessuno avrebbe pensato che a distanza di 10 anni tale progetto avrebbe attirato a sé milioni e milioni di persone. Infatti non tutti credevano al progetto di Feige e quest’ultimo ha dovuto lottare molto duramente. Il momento della verità, per Kevin, è stato questo:

“Credo che sia successo ai tempi del primo The Avengers. Il successo del primo Iron Man di Jon Favreau è stato galvanizzante, ci ha dato la sicurezza di fare un altro film, di fare un Capitan America e di presentare Thor al pubblico. Ma è stato il trionfo di The Avengers a farci capire che il pubblico stava afferrando ciò che avremmo fatto, l’impollinazione incrociata di tutte queste storie diverse. E gli spettatori ci hanno detto, senza mezzi termini, che erano dalla nostra parte. Questo ci ha permesso di progettare tutto ciò che abbiamo fatto da quel giorno e, nello specifico, di costruire il climax di Avengers: Infinity War.”

Prosegue con:

“Crediamo che ciò a cui stiamo lavorando abbia un valore reale. I rischi e le opportunità creative che stiamo affrontando hanno l’obiettivo di creare esperienze uniche e diverse in grado di generare una risposta nel pubblico. Sono profondamente convinto che le persone vogliono essere sorprese e vedere le loro aspettative superate. E’ questo ciò che ci ha spinto maggiormente nella creazione del nostro universo, fin dall’inizio: superare le aspettative dei fan e sorprenderli di volta in volta.”

Molte idee portate sullo schermo dai film Marvel sono state prese e poi usate da altri. Il concetto più famoso è sicuramente quella di “Universo Condiviso“. Altri studios, come Universal, hanno provato ma fallito subito dopo il primo film.

Amate i film della Marvel? Li avete visti tutti? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte: Comicbook.com, Everyeye.it

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi