Dr Commodore
LIVE

Xiaomi Mi AirDots Youth Edition, gli auricolari true wireless di Xiaomi

Anche Xiaomi ora ha i suoi auricolari true wireless, gli Xiaomi Mi AirDots Youth Edition. Piccoli e senza alcun cavo, somigliano nel nome (ma non nella forma, che è capsulare) agli AirPods di Apple, di cui vogliono forse rappresentare un’alternativa economica.

słuchawki Xiaomi AirDots fot. Xiaomi

Xiaomi Mi AirDots

Gli Xiaomi Mi AirDots sono dei piccoli gioielli della tecnologia. Dal peso di soli 4.2 grammi, montano infatti tecnologie di ultima generazione, come il Bluetooth 5.0 e altoparlanti da 7,2. Il Bluetooth 5.0 garantisce agli auricolari una connessione stabile, più ampia e veloce ma allo stesso tempo meno dispendiosa in termini di energia; gli altoparlanti promettono ottime prestazioni anche sui bassi più profondi.
Presente anche una zona touch, che consentirà di interagire con l’assistente vocale e gestire musica e chiamate tramite le gestures. Ottime prestazioni anche dal punto di vista dell’autonomia: se infatti le 4 ore garantite dalla batteria da 40 mAh non dovessero bastare, si può sempre ripiegare sulla custodia. Questa è infatti integrata con una batteria da 300 mAh, e con la sua funzione di caricabatteria consente di ampliare l’autonomia fino a ben 12 ore.

aHR0cHM6Ly9zLmlzYW5vb2suY29tL2hpLzAvdWQvMjkyLzE0NjM5NDEvYWlyZG90cy5qcGc

Gli Xiaomi Mi AirDots arriveranno sul mercato a partire dall’11 novembre e al prezzo di 199 yuan, ovvero solamente circa 25 euro. Come spesso accade per i prodotti Xiaomi però, ancora non è certo se arriveranno nei nostri mercati. Per ora, infatti, la commercializzazione è limitata alla Cina.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi