Dr Commodore
LIVE

Corto Maltese: il fumetto di Hugo Pratt diventerà un live action

Tempo di live action e questa volta è di un’opera tutta italiana

Corto Maltese, uno dei maggiori capolavori del fumetto italiano ed internazionale sta per avere il suo adattamento in live action. Gli attori coinvolti saranno Tom Hughes e Milla Jovovich, diretti dal regista francese Christophe Gans che ha così parlato del progetto:

“Corto Maltese è un progetto che sogno di realizzare fin da quando ero un ragazzino che leggeva fumetti. Ora che ho l’opportunità di portare quest’incredibile storia sul grande schermo, non riesco a pensare ad un attore migliore di Tom Hughes, che ho seguito nella serie tv Victoria, per interpretare l’avventuroso Corto. E’ uno dei migliori attori inglesi emergenti”.

Gli altri attori già confermati sono James Thierrée e Mark Dacascos. Pare,invece, che Michelle Yeoh, star de I Guardiani della Galassia, sia in trattativa per un ruolo. La notizia ci arriva direttamente da Variety.

La produzione del film partirà a Gennaio. La produzione sarà di Samuel Hadida edalla sua Davis Films, insieme alla casa di produzione e distribuzione spagnola TriPictures. Capstone Group di Christian Mercuri sta iniziando a vendere i diritti internazionali della pellicola presso l’American Film Market. Niente Italia, quindi, nel progetto.

L’intento è quello di creare un vero e proprio franchise attorno a Corto Maltese. Questo film sarà ambientato nel ventesimo secolo e Corto sarà ingaggiato per derubare il treno corazzato che trasporta l’oro dello Zar Nicola II da San Pietroburgo a Vladivostok, per mano di un gruppo di rivoluzionari cinesi. Quindi, la trama, pare essere quella di Corte Sconta detta Arcana.

Commodoriani cosa ne pensate di questo adattamento cinematografico? Credete che il film possa rendere omaggio al capolavoro di Hugo Pratt e del suo Corto Maltese? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: VarietyNerdPlanet

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi