Dr Commodore
LIVE

Rouyu FlexiPai è il primo smartphone con display pieghevole

Pare che la gara allo smartphone flessibile l’abbia vinta Rouyu, presentando oggi il primo smartphone al mondo dal display pieghevole. Il dispositivo si chiama Rouyu FlexiPai e ha già iniziato a far parlare di sé. Dal video hands-on spiccano infatti le dimensioni “da tablet” – ben 7.8 pollici di display – che lo rendono poco maneggevole e impossibile da tenere in tasca.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, abbiamo certezza solo di:

  • chipset high-end Qualcomm Snapdragon 8150;
  • doppia fotocamera posteriore – con un sensore grandangolare da 16 megapixel e un teleobiettivo da 20 megapixel;
  • 6/8 GB di RAM e 128/256/512 GB di memoria interna.

Restano invece un mistero la risoluzione e la tipologia del display, nonché la capacità della batteria. Riguardo quest’ultima, tuttavia, viene assicurata la presenza della ricarica rapida “Ro-Charge”, che sarebbe in grado di ricaricare il dispositivo dallo 0% all’80% in un’ora.

Rouyu FlexiPai

Prezzi e data d’uscita di Rouyu FlexiPai

Rouyu FlexiPai arriverà sul mercato cinese domani, ma solo per un periodo limitato di tempo. Chi vorrà mettere le mani sullo smartphone pioniere dello schermo flessibile dovrà prepararsi a delle cifre consistenti:

  • 6/128 GB: 8999 yuan o 1139 euro;
  • 8/256 GB: 9998 yuan o 1266 euro;
  • 8/512 GB: 12999 yuan o 1646 euro.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi