Dr Commodore
LIVE

MAKERphone, lo smartphone “fai da te” a 82 euro

MAKERphone è il secondo progetto di Albert Gajšak, che dopo la console ci propone lo smartphone da assemblare. Il kit da montare comprende un display LCD (128 x 160 pixel), un chip dual-core, il modulo Gsm e quello audio.

Niente top di gamma, insomma, ma una volta terminata la creazione del nostro telefonino “do it yourself”, potremo comunque riprodurvi video e giocare a Pong o a Tetris. Senza contare che avremo anche appreso le basi dell’elettronica e della programmazione, tra Scratch e Python.

Niente male, insomma.

makerphone

Il progetto è partito da Kickstarter, dove è stato accolto con entusiasmo: dei 13mila dollari iniziali, sono stati raccolti oltre 180 mila dollari.

La data di scadenza è fissata per il 22 novembre e fino ad allora, è possibile contribuire alla campagna e aggiudicarsi un kit per 82 euro, con spedizione in programma a marzo.

Wired

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi