fbpx
Festival

Youtuber al Lucca Comics: dove e quando incontrarli

youtuber

Arriva anche quest’anno il consueto appuntamento con il Lucca Comics & Games: dal 31 ottobre al 4 novembre le strade della provincia toscana saranno scenario di un vastissimo programma di attività, incontri, proiezioni e sessioni di gioco. Abbiamo spulciato il sito ufficiale dell’evento e i social per tenere traccia dei vari appuntamenti, ufficiali o meno, dove trovare Youtuber italiani.

1. Mates

In collaborazione con Tim e Sky, Stepny, Surry, Anima e Vegas saranno presenti in fiera il 2/3/4 novembre, alternando sessioni di gioco, challenge e meet & greet. Di seguito la tabella con tutti gli appuntamenti!

2. LaSabri e Klaus

In compagnia dei Mates, il 3 e il 4 novembre sarà possibile incontrare anche LaSabri e Klaus. In particolare, l’appuntamento è fissato per:

  •  3 e 4 novembre, ore 12.30, Cavallerizza per Tim Asphalt9: Legend Challenge
  •  3 novembre ore 13.15 e alle 15.30, Cavallerizza,  per il Meet & Greet
  •  4 novembre ore 13.15, Cavallerizza, per il Meet & Greet

3. Cane Secco, Non aprite questo tubo, Maurizio Merluzzo

Potete trovare questi tre bei ragazzi in fiera per la proiezione del cortometraggio fantasy realizzato da Mauro Zingarelli, a cui presenzierà anche la scrittrice Licia Troisi.

  • 2 novembre, ore 16.30, SI7 Auditorium San Girolamo per Fantasy, draghi, vendetta e dominio

4. Scottecs

Il fumettista Sio, che ha spopolato su Youtube con i suoi cartoni animati e un umorismo mai scontato, sarà a Lucca il:

  • 4 novembre, ore 12.00, SI5 Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni per Robinson presenta: incontro con Tito Faraci e Sio

5. DarioMocciaChannel

Lo youtuber Dario Moccia sarà a Lucca per l’intera durata della fiera, ma in particolare:

  • 31 ottobre ore 13.00, Si5 – Sala Robinson Chiesa di S. Giovanni Rizzoli  per Lizard presenta: Big in Japan con Dario Moccia e Tuono Pettinato

6. Croix89

Pur non ufficialmente parte degli eventi della fiera, Marco Merrino vivrà un esperienza singolare con la sua community: lo youtuber alloggerà presso l’hotel Terme Prestige di Montecatini Terme, prenotato esclusivamente per lui e i fan che hanno scelto di acquistare il pacchetto presentato attraverso NerdExpress. Ovviamente, a tutti gli altri sarà possibile incontrarlo in fiera, alla quale sarà presente ogni giorno.

7. Pokémon Millenium

Cydonia e Chiara di Pokémon Millennium saranno protagonisti di un incontro il:

  • 3 novembre, ore 13, SI14 Sala incontri Cappello Giunigi, per “Dall’altra parte dello schermo”

8. Victorlaszlo88

Lo youtuber sarà a Lucca per tutta la sua durata. Potete trovarlo:

  • 1 novembre, ore 16, stand Pampling
  • 3 novembre, ore 17, Piazza San Michele, per il Raduno Vicario (a cui sarà presente anche Barbascura)
  • 4 novembre, ore 15, stand Pampling
  • il resto del tempo, stand Tom’s Hardware

Il programma, tuttora in aggiornamento, potrebbe arricchirsi a sorpresa di nuove personalità, così come molto probabile è che per le strade di Lucca si potranno trovare altri youtuber in visita alla fiera. Vi invitiamo a visitare il sito ufficiale del Lucca Comics&Games, dove potete trovare il programma completo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Martina Cappello

Da studentessa non esattamente modello di Ingegneria dell'informazione, passo il mio tempo tra libri della facoltà, film d'autore e serie tv. Tra i miei interessi si distingue l'amore per l'universo di Twin Peaks, di Lynch in generale, della musica e della filosofia.