Dr Commodore
LIVE

XiaoAi Bluetooth Speaker: unione di musica e intelligenza artificiale

La settimana scorsa, in concomitanza con la presentazione del Mi Mix 3, Xiaomi ha mostrato al pubblico una serie di accessori molto interessanti. Alcuni di questi, tuttavia, erano dei “remake” di dispositivi già esistenti. Uno di questi è il nuovo XiaoAi Bluetooth Speaker, che somiglia molto a Xiaomi Mini Bluetooth Speaker. Il nuovo arrivato però presenta una serie di innovazioni, tra cui il supporto all’IA.

speaker 5bb49b086b789

Caratteristiche di XiaoAi Bluetooth Speaker

Dal peso di appena 52 grammi, XiaoAi Bluetooth Speaker è realizzato con materiali di alta qualità, ovvero PC/ABS (Policarbonato/Acrilonitrile-butadiene-stirene). Anche la qualità del suono è ottima: l’algoritmo di compressione dinamico DRC consente di godere a pieno della musica anche al massimo del volume, evitando distorsioni. È inoltre equipaggiato con una batteria di 480 mAh, che promette 4 ore di riproduzione consecutive e fino a 45 giorni in standby.

7ed18397 2b0e 4222 93fc 9b06db1758cc

Il vero pezzo forte di XiaoAi Bluetooth Speaker è, però, la compatibilità con l’intelligenza artificiale. Collegandolo a uno smartphone Xiaomi infatti, lo speaker diventerà controllabile a voce, e sarà possibile gestire la musica o fare chiamate semplicemente utilizzando i comandi vocali. Sfortunatamente, lo speaker è in grado di interfacciarsi solamente in lingua cinese, e probabilmente non verrà esportato in altri mercati. Un vero peccato se si pensa al costo davvero esiguo: 49 yuan, ovvero appena 6 euro, per uno speaker comodissimo da portare e innovativo.

XiaoAi Bluetooth Speaker sarà preordinabile a partire dal 19 novembre, mentre le vendite inizieranno il 28 dello stesso mese.

FONTE
VIA

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi