Dr Commodore
LIVE

DiCaprio e Scorsese ancora insieme per il film Killers of the Flower Moon

DiCaprio e Scorsese sono una coppia vincente nel mondo del cinema di oggi e torneranno di nuovo insieme per una nuova pellicola

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio tornano insieme sul set per il thriller Killers of the Flower Moon tratto dal romanzo omonimo del giornalista David Grann. La storia che sarà raccontata in questo film vede narrato uno dei primi casi affrontati dalla neonata FBI negli anni ’20. Il caso parla di numerosi nativi americani morti in seguito al ritrovamento di un giacimento petrolifero all’interno di territori da loro posseduti. Il film è prodotto da Imperative Entertainment che acquistò i diritti prima ancora dell’uscita del libro.

La sceneggiatura è stata scritta da Eric Roth, che ha vinto l’Oscar per Forrest Gump. Scorsese ha così commentato la scelta di lanciarsi in questo progetto:

“Quando ho letto il libro di Grann ho subito iniziato a immaginarlo – le persone, gli ambienti, l’azione – e sapevo che avrei dovuto farne un film. Sono entusiasta di lavorare con Eric Roth e di ritrovare Leo DiCaprio per portare sullo schermo questa inquietante storia americana”.

La produzione inizierà molto probabilmente nell’estate del 2019 quindi il film uscirà nelle sale non prima del 2020.

scorsese

La coppia DiCaprio/Scorsese

Leonardo DiCaprio e Martin Scorsese sono un vera e proprio coppia di fatto del cinema. La coppia è, infatti, arrivata al sesto film insieme. In ordine cronologico hanno lavorato insieme sul set per: Gangs of New York, The Aviator, The Departed – il bene e il male, Shutter Island e The Wolf of Wall Street.

Un’accoppiata fortunata che ha vinto anche il premio Oscar con The Departed. 

Commodoriani cosa ne pensate di questo nuovo film della coppia DiCaprio e Scorsese? Conoscete altri connubi artistici tanto prolifici? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonti: TPIHorrorMagazine

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi