Dr Commodore
LIVE

Leone il cane fifone avrà un prequel

Sentivate la mancanza di Leone il cane fifone? Bene sta per arrivare il prequel della fortunata serie di Cartoon Network

Leone il cane fifone è uno di quei cartoni animati che ha segnato l’infanzia di moltissimi ragazzi. Le bizzarre e spesso macabre storie raccontate nel cartone hanno forgiato gli animi di tanti ragazzini che ora sono più o meno adulti.

Adesso è proprio il creatore della serie, John R. Dilworth, che tramite la sua pagina Facebook ha dato la notizia ai fans:

https://www.facebook.com/john.dilworth.90/posts/2449504088399779

“A tutti i nostri ‘fan coraggiosi’… Sono profondamente commosso dall’amore che avete per il nostro spettacolo. Sono grato che il nostro team di talento sia stato in grado di fare del bene nel mondo. Ho delle notizie promettenti… Ci aspettiamo di iniziare lo sviluppo di un possibile prequel del CCD intitolato “Before Courage” per Boomerang!. restate con noi per saperne di più. Chissà cosa accadrà!
Il vostro amico, Dilly”.

Il titolo tradotto, quindi, dovrebbe essere “Prima di Leone“, e si immagina possa raccontare le vicende della giovane coppia composta dall’adorabile Marilù e lo scorbutico Giustino, magari in parallelo con la storia d’infanzia di Leone e della sua vera famiglia.

Leone il cane fifone

L’importanaza di Leone il cane fifone

Leone il cane fifone è stata prodotta da Stretch Film e Cartoon Network e trasmessa da quest’ultima dal 19 novembre 1999 al 22 novembre 2002 per un totale di 102 episodi. La serie è nata da un corto intitolato The Chicken from Outer Space che è stato nominato al premio Oscar. Questa è stata una serie che ha fatto da vero e proprio spartiacque nel mondo dell’intrattenimento per ragazzi perché è riuscita, egregiamente, a fondere trame adatte a tutte le età con animazioni dai toni cupi e a tinte horror.

Commodoriani cosa ne pensate di questo prequel di Leone il cane fifone? Quale direzione prenderà la produzione? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi