Dr Commodore
LIVE

Harry Potter: aperto in India un corso di laurea ispirato ai libri della Rowling

Volete studiare giurisprudenza mista a Harry Potter? Se siete studenti indiani potete eccome!

Precisiamolo subito: anche negli States e in Inghilterra ci sono insegnamenti ispirati alla saga del mago, ma qua si parla di una delle maggiori Università indiane di legge, situata nel Bengala Occidentale. Perché pare che anche in India siano piacevolmente malati di Harry Potter.

https://www.tpi.it/app/uploads/2018/10/harry-potter-laurea-corso.jpg

Il senso del corso? Creare paralleli tra la giurisprudenza indiana e quella “wingardiumleviosiana”, in modo da trovare un punto in comune tra realtà effettiva e mondo magico. Secondo Shouvik Kumar Guha, il professore che ha creato il corso all’Università nazionale di Scienze giuridiche di Calcutta, questa tipologia di studio sarà un esperimento per incoraggiare il pensiero creativo. Dopotutto, alcuni punti di studio si concentreranno su come le classi sociali in India possano essere paragonate alla schiavitù degli elfi domestici e alla esclusione sociale dei lupi mannari. Vorreste essere un po’ indiani, dite la verità.

https://okl.scene7.com/is/image/OKL/Product_444724531264_Image_1?$kibo_pdp_large_main_image$&defaultImage=placeholder_product

Perché sembra che il corso sia già pieno e che le richieste di adesioni continuino ad arrivare, Guha infatti spiega che ha scelto Harry Potter proprio in vista della sua maggiore popolarità in India a confronto con Game of Thrones o Star Trek.

Di seguito, tanto per farci del male dato che non possiamo studiarlo, alcuni argomenti del corso. Piangiamo tutti assieme:

  • Tradizioni e istituzioni legali, inclusa libertà e ruolo della legge in una società magica, e la burocrazia nel Ministero della magia.
  • Maledizioni senza perdono, prove del Wizengamot, l’innocenza di Sirius Black e la persecuzione di Tom Riddle.
  • Contratti e agenzie, Voto infrangibile e Piton in correlazione all’Ordine della Fenice.
  • Quidditch e leggi sullo sport a Hogwarts.

Quanti vogliono farsi un bel master in India?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi