Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Luke Skywalker è stato ucciso dalla Forza

“La morte è parte naturale della vita, gioisci per coloro che intorno a te si trasformano nella Forza”

Usciti dalla sala del cinema, a dicembre 2017, ci siamo fatti tutti la stessa domanda: Luke è davvero morto nel finale di Gli Ultimi Jedi? E se sì, cosa lo ha ucciso?

Ebbene, per quanto assistere alla dipartita di un altro dei personaggi principali della prima trilogia possa essere traumatico, non ci resta che farcene una ragione.

La conferma arriva dal profilo Instagram dell’attore che interpreta il personaggio, Mark Hamill.

https://www.instagram.com/p/BpPERuqFZiJ/?utm_source=ig_share_sheet&igshid=jew9jcnip5g7

La descrizione che correda la foto recita:

La Forza ha ucciso Luke. Dovete riconoscere dell’ironia nel suo destino. Come un tossico che ha rinunciato alle sostanze, rimanendo pulito per anni, appena l’ha riutilizzata una volta è andato in overdose”

Per quanto le dinamiche degli ultimi minuti di Episodio VII ci abbiano confuso, a distanza di diversi mesi possiamo ipotizzare che Luke, abbandonando la dimensione fisica della vita, sia diventato un tutt’uno con la Forza. Non è ancora perduta quindi la speranza di rivedere Luke come fantasma della Forza: lo stesso Hamill ci regala qualche implicito cenno al suo ritorno nel prossimo episodio della saga, ultimo della terza trilogia, in alcuni post.

Tra tutti, ricordiamo in particolare quello che a luglio l’attore dedica a Carrie Fisher, scomparsa a gennaio, Principessa Leia Skywalker nella finzione cinematografica. Hamill, che con lei aveva avuto una breve e appassionata relazione negli anni ’70 e condivideva ancora oggi un rapporto di amicizia molto forte, esprime il suo dispiacere nel trovarsi ad affrontare il suo ultimo capitolo della saga senza poterla avere accanto.

Non ci resta che aspettare l’ultimo episodio della trilogia, la cui uscita nelle sale è fissata a 19 dicembre 2019, e riguardo al quale si fa ancora molta fatica a destreggiarsi tra rumors più o meno quotati.

 

Star wars episode ix logo

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Martina Cappello

Martina Cappello

Instancabilmente amante delle storie, le legge, le guarda, le gioca e talvolta le scrive. Ingegnere di giorno, incontraddicibile fangirl di notte.

Condividi