Dr Commodore
LIVE

L’anello smart che sostituisce password e autenticazione a due fattori

Apparso sul mercato solamente l’anno scorso, Motiv Ring è in primo luogo un fitness tracker da indossare come un anello. Come i suoi corrispondenti da polso, traccia il sonno, le calorie bruciate e i passi effettuati nell’arco della giornata.

È stato pensato, progettato e costruito per essere portato sempre con sé e con l’ultimo aggiornamento aggiunge una motivazione per farlo: sostituisce l’autenticazione a due fattori.

Come si usa l’anello smart

Una volta inserita la password in uno dei 19 siti compatibili – compresi Google, Facebook e Amazon -, basterà sventolare la mano davanti allo schermo. L’anello smart calcolerà e comunicherà via bluetooth i codici di accesso temporanei all’altro dispositivo. Non dovremo più, quindi, andare alla ricerca del telefono e aspettare l’SMS con i codici di accesso: sarà tutto automatico.

Un’altra funzione in arrivo è il login senza password sui siti più famosi, per una “vita digitale” più semplice, immediata e sicura. Sono questi gli obiettivi di Tejash Unadkat, CEO di Motiv:

“Vogliamo fornire ai nostri utenti un servizio migliore per supportare sia la vita fisica che quella digitale, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Dato che Motiv è già al tuo dito, indossato per tutta la giornata, lo stesso hardware può diventare un trampolino di lancio facile e senza complicazioni verso un’identità digitale più sicura”.

anelloWired

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi