Dr Commodore
LIVE

Il manga Kobayashi-san Chi no Maid Dragon si avvicina al finale

Il numero di dicembre di quest’anno della rivista Monthly Action di Futabasha ha rivelato che il manga Kobayashi-san Chi no Maid Dragon di Coolkyushinsha si sta avvicinando al finale.

Trama (da Crunchyroll):

La signorina Kobayashi è una giovane impiegata che vive una vita solitaria e noiosa, divisa tra casa e ufficio. Finché un giorno non salva un drago in difficoltà. Il drago in questione si chiama Tohru e, tramite la magia, si trasforma in una adorabile ragazza umana (a parte corna e coda, ovvio) ed è disposta a fare qualsiasi cosa pur di ripagare il suo debito. Cosa ne pensi a proposito la signorina Kobayashi è del tutto irrilevante. Con un drago come coinquilina, la vita di Kobayashi non sarà più la stessa (e vorrei vedere…).

Coolkyushinsha ha lanciato la serie nel numero inaugurale della rivista Monthly Action, uscito nel maggio 2013. La serie è al momento composta da 7 volumi. A febbraio il manga aveva 1.2 milioni di copie in stampa. Il manga è stato adattato in una serie anime prodotta dallo studio Kyoto Animation e composta da 13 episodi, andata in onda tra il gennaio e l’aprile 2017. L’anime è disponibile su Crunchyroll. Dal manga sono inoltre stati tratti due spin-off, Kobayashi-san Chi no Maid Dragon: Kanna no NichijouKobayashi-san Chi no Maid Dragon: Eruma no OL Nikki, dedicati rispettivamente ai personaggi Kanna ed Elma.

DXIL4bKVAAEbEfr
Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi