Dr Commodore
LIVE

Fortnite Salva il Mondo, versione gratuita rimandata: ecco a quando e perché

Il rinvio di Salva il Mondo darà spazio a miglioramenti

Nonostante il cavallo vincente di Epic Games sia indubbiamente la modalità Battle Royale, Fortnite: Salva il Mondo costituisce comunque un’attrattiva per un altro archetipo di giocatore – quello non attratto dal fenomeno di massa, ma da un PVE profondo, divertente e articolato. In seguito al successo bruciante di Fortnite: Battle Royale, Epic Games ha ritenuto non più necessario il pagamento di Salva il Mondo, annunciando mesi addietro il suo rilascio gratuito nel client di gioco. Tuttavia, il tempo è passato, è  di questa riedizione si è perso ogni traccia durante i plateali arrivi delle ultime due Stagioni. Con l’ultimo aggiornamento sullo stato di sviluppo, Epic Games fornisce diverse informazioni importanti, tra le quali i motivi dello spostamento di Salva il Mondo in forma gratuita.

Fortnite

Quella che salta subito all’occhio, riguarda il rinvio del rilascio: da inizialmente fissato per il 2018, si è passati a un generico 2019. Tuttavia, il motivo di questo spostamento, almeno sulla carta, è tutt’altro che ingiustificato. Infatti, pare che lo studio impiegherà il tempo rimanente per lavorare a dei miglioramenti sul fronte dell’esplorazione dei menù, e che verrà creato da zero un nuovo sistema degli eroi. L’obiettivo è quello di spostare il baricentro dell’esperienza verso l’azione, anziché verso uno spostamento prolungato e farraginoso nelle opzioni. Da com’è descritto, pare che Epic stia puntando molto su questo miglioramento, che verrà anticipato da delle note di sviluppo preparatorie per permettere ai giocatori di ambientarsi.

Il sistema degli eroi subirà diversi cambiamenti, ecco la descrizione ufficiale

Per quanto riguarda il nuovo sistema degli eroi, sono diverse le novità interessanti, soprattutto per i giocatori di lunga data. Tra tutte spicca una funzione di rimborso che sarò attivabile a discrezione dei giocatori ogni volta che gli oggetti verranno ribilanciati dalla casa di sviluppo. Segue la descrizione dalle note di sviluppo, in attesa di dettagli più specifici riguardo il nuovo assetto.

“Siamo lieti di annunciarvi l’arrivo di un nuovissimo sistema degli eroi! Il vecchio sistema è stato riprogettato al fine di offrire un approccio più flessibile, più completo e maggiormente in grado di lasciare spazio alla vostra creatività alla personalizzazione del proprio arsenale. Potrete gestire fino a sei slot eroe (tre in più rispetto al passato). Dovrete innanzitutto scegliere un eroe principale da controllare, dopodiché potrete aggiungerne un massimo di cinque che determineranno i vostri vantaggi e i vostri tratti. Puntiamo a lasciarvi una maggiore libertà di creazione del vostro arsenale, per fornirvi gli strumenti adatti a prendere decisioni sempre più strategiche. Una volta stabiliti i dettagli, prepareremo un post ad hoc sul blog che vi guiderà attraverso tutte le novità apportate al sistema.

Stiamo lavorando a una funzionalità di rimborso che verrà attivata ogniqualvolta apporteremo modifiche significative ai progetti, agli eroi, ai superstiti, ai difensori o ad altri oggetti che avete potenziato. Ci sarà una procedura che potrete attivare su base volontaria: noi vi segnaleremo l’oggetto che è stato ribilanciato e voi potrete scegliere di rimuovere il potenziamento o meno. NON rimuoveremo mai potenziamenti in modo automatico. Inizialmente, solo gli eroi ribilanciati dal nuovo sistema potranno subire questo depotenziamento; stiamo cercando di capire come potervi restituire i materiali anche in altri scenari.”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi