Dr Commodore
LIVE

Addio all’animatore Keiichiro Kimura

L’animatore, direttore delle animazioni e character designer Keiichiro Kimura si è spento venerdì all’età di 80 anni a causa di un infarto.

kimura
Kimura ha iniziato a lavorare per lo studio Toei Animation nel 1961, e ha lavorato come direttore delle animazioni e character designer in molti film e serie come Cyborg 009 e Tiger Mask. Kimura ha inoltre lavorato come key animator in altrettante serie e film, come Lupin the Third, Speed Racer, Argevollen, Noein – to your other self, Kyashan Sins e Wanwan Sanjushi.

Nel 2014 Awesome Japan ha condotto una campagna Kickstarter per il corto di Kimura “Go! Samurai“. Il figlio dell’animatore, Takahiro, ha diretto e montato l’opera, composta da più di 2000 frame di animazione in stile di sketch a matita realizzati a mano dal padre.

Il servizio funebre per Kimura era riservato solo ai parenti più stretti, con Takahiro come capo in lutto. Il figlio ha annunciato la morte del padre lunedì su Twitter, dove ha espresso il suo eterno rispetto per l’animazione del genitore e ha detto che il padre continuerà a vivere dentro di lui.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi