Dr Commodore
LIVE

Rivelati lo staff, un nuovo membro del cast e la data di messa in onda della terza stagione di Date A Live

Ad una presentazione sul palco all’evento Fantasia Bunko Dai Kanshasai 2018 è stato rivelato che Date A Live III, la terza stagione dell’adattamento anime della serie di light novel Date A Live di Koushi Tachibana, andrà in onda a partire da gennaio. L’anime andrà in onda in televisione e verrà trasmesso in streaming su Docomo Anime Store.


La presentazione ha rivelato anche una teaser visual (immagine sotto), lo staff, le artiste che eseguiranno la opening e la ending e il cast dell’anime.


Ayumi Mano si unisce al cast nel ruolo del “Settimo Spirito” Natsumi.


Gli altri membri del cast riprendono i rispettivi ruoli dalle prime due stagioni della serie, e sono:

Nobunaga Shimazaki, che doppia Shido Itsuka;
Marina Inoue, che doppia Tohka Yatogami;
Misuzu Togashi, che doppia Origami Tobiichi;
Ayana Taketatsu, che doppia Kotori Itsuka;
Iori Nomizu, che doppia Yoshino;
Asami Sanada, che doppia Kurumi Tokisaki;
Maaya Uchida, che doppia Kaguya Yamai;
Sarah Emi Bridcutt, che doppia Yuzuru Yamai;
Minori Chihara, che doppia Miku Izayoi.

Il gruppo sweet ARMS eseguirà la opening, mentre Erii Yamazaki eseguirà la ending.



Keitarou Motonaga torna a dirigere la serie, che stavolta sarà prodotta dallo studio J.C. Staff (le due precedenti stagioni sono state rispettivamente prodotte da AIC PLUS+ e Production IMS). Hideki Shirane torna ad occuparsi della composizione della serie. Koji Watanabe (key animator nelle prime due stagioni) si occupa del design dei personaggi. Watanbe è inoltre il supervisore capo delle animazioni insieme a Koji Yamakawa.

Gli altri membri dello staff sono:

Direttore artistico: Kouichirou Bizen
Color designer: Asuka Hino
Direttore della fotografia: Yoshio Ookouchi
Montaggio: Yoshiaki Kimura
Direttore del suono: Yasunori Ebina
Effetti sonori: Kiyotaka Kawada
Musiche: Go Sakabe
Produzione musicale: Nippon Columbia

Tachibana ha lanciato la serie di light novel nel marzo 2011 con le illustrazioni di Tsunako. L’etichetta Fantasia Bunko di Fushimi Shobo ha pubblicato il 19° volume della serie lo scorso 18 agosto.

La prima stagione dell’adattamento anime dei romanzi è composta da 12 episodi ed è andata in onda nel 2013. La seconda, composta da 10 episodi, è andata in ond anel 2014. Dai romanzi è stato anche tratto un film anime, intitolato Gekijōban Date A Live: Mayuri Judgment, che è stato distribuito nei cinema giapponesi nell’agosto 2015.

Fonti: 1, 2, 3. Vorrei ringraziare anche l’utente Infinite Dacoach del server Discord Symphogear: Discord of the Valkyries.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi