Dr Commodore
LIVE

È morto il seiyuu Nobuo Tanaka

La società cooperativa Tokyo Actor’s Consumer’s ha rivelato che il seiyuu Nobuo Tanaka è morto all’età di 83 anni. In seguito la seiyuu Fumi Hirano ha scritto su Twitter che Tanaka è morto il 17 ottobre.

Tanka ha avuto ruoli in molti anime, tra i quali ci sono Sosai X in Gatchaman, Dio Brando negli OAV de Le bizzarre avventure di JoJo, il cardinale Richelieu in D’Artagnan e i moschettieri del re, Soueki Sen in Hyouge Mono, Ken Asuka in Karate Master, Frank in Piccolo Principe, I-Zak in Detonator Orgun, Petr Capek in Monster, il capitano Jonathan in One Piece e Sherlock Holmes III in Lupin III: Parte II. Tanaka ha inoltre narrato vari anime, tra i quali ci sono Densetsu Kyojin Ideon: Sesshoku-hen, Densetsu Kyojin Ideon: Hatsudou-hen, Densetsu Kyojin Ideon, Otaku no Seiza, Lupin III: Secret Files e Cromartie High School. Oltre agli anime Tanaka ha narrato il programma TV Champion di TV Tokyo, vari programmi di notizie e varie serie tokusatsu. Il seiyuu ha dato inoltre voce al Sergente Saunders nel doppiaggio giapponese della serie American Combat! e a Barney Collier nella serie di Mission Impossible. Nel 2010 Tanaka ha ricevuto un Merit Award alla quarta edizione degli annuali Seiyuu Awards.

tanaka
Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi