Dr Commodore
LIVE

WhatsApp: stop ai messaggi molesti con Vacation Mode

Sembrano essere alle porte importanti novità per l’app di messaggistica WhatsApp. Il team di sviluppo è al lavoro per implementare la possibilità di collegare l’account di altri sociali network e la Vacation Mode. A rendere pubblica la notizia è stato il sito WaBetaInfo grazie ad alcuni screenshot di una versione di WhatsApp ancora in fase di sviluppo.

Vatation Mode

VacationMode IOS 8jk66 min

Si tratta di una modalità pensata per limitare le notifiche o nascondere completamente delle chat a scelta dell’utente. Infatti, se si archivia una chat, questa rimarrà archiviata nonostante la ricezione di nuovi messaggi. Lo scopo è quindi di permettere all’utente di godersi una pausa dalle chat più moleste.

Interazione con altri social

Come anticipato, la seconda novità del nuovo aggiornamento di WhatsApp permetterà di collegare account esterni all’app di messagistica. Inizialmente sembra che supporterà solo Instagram, ma non è da escludere che verranno aggiunti altri social in futuro. Si tratta, dunque, di una feature che strizza l’occhio a WhatsApp Business ma rimane molto utile anche per un utente comune. Infatti, la funzione Linked Accounts può servire per recuperare un account WhatsApp Business in caso di problemi o per la pubblicazione di contenuti su entrambi i social.

Al momento non si sa quando queste novità verranno rese disponibili all’utenza. Dunque, non ci resta che aspettare ulteriori aggiornamenti sull’app di messaggistica più utilizzata al mondo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi