Dr Commodore
LIVE

Rilasciato il trailer italiano di Penguin Highway

Dynit ha rilasciato sul proprio canale YouTube il primo trailer italiano del film Penguin Highway. Il trailer è stato stato mostrato, insieme a quello di Voglio mangiare il tuo pancreas (Kimi no Suizo o Tabetai), prima delle proiezioni di Mirai di Mamoru Hosoda.

Il film, prodotto dallo studio Colorido (Taifuu no Noruda), è tratto dall’omonimo romanzo di Tomihiko Morimi (The Tatami Galaxy, Uchouten Kazoku, Yoru wa Mijikashi Arukeyo Otome) del 2010 che ha conquistato la critica e che ha vinto il prestigioso premio Japan SF Grand Prize, e che arriverà nelle librerie italiane a novembre grazie a KappaLab. Hiroyasu Ishida (Fumiko’s Confession, Sonny Boy & Dewdrop Girl) ha diretto il film. Makoto Ueda ha curato la sceneggiatura. Youjirou Arai si è occupato del design dei personaggi e Umitarou Abe delle musiche. Nella versione originale del film, la celebre Kana Kita da voce ad Aoyama e Yuu Aoi (Tokyo Ghoul – Il Film, Redline) da voce alla sorellona. Il cast italiano del film non è ancora stato annunciato, ma nel trailer si riconosco le voci di Antonella Baldini e Emanuela Ionica su Aoyama e la sorellona. Il tema musicale del film, “Good Night“, è stato eseguito da Utada Hikaru. “Good Night” rappresenta la sua prima canzone per un anime dopo ben sei anni dal tema di Evangelion 3.0: You Can (Not) Redo.

Il film verrà proiettato nelle sale italiane solo il 20 e 21 novembre.

PenguinHighwayPoster
Dopo Penguin Highway, l’appuntamento al cinema con il 7° ciclo del Nexo Anime sarà per Voglio mangiare il tuo pancreas il 21, 22 e 23 gennaio.

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi