Dr Commodore
LIVE

SEGA, ridotte del 90% le ore straordinarie di lavoro per i dipendenti

SEGA, addio alle ore di lavoro extra per i dipendenti

Secondo l’ultimo rapporto finanziario di SEGA “le lunghe ore di straordinari” sono state ridotte del 90%, da quando è stata istituita l’iniziativa anti-lavoro nel 2013. Secondo il report integrato 2018 dell’azienda nipponica, la manovra  è stata attuata su quattro divisioni: Il reparto Games, la divisione arcade SEGA Entertainment, lo studio di animazione TMS Entertainment e SEGA Toys. Il rapporto evidenzia anche la riduzione degli straordinari come uno dei maggiori obiettivi a breve termine della compagnia. La compagnia si è così espressa a riguardo:

“L’obiettivo principale delle riforme lavorative del Gruppo è il raggiungimento di un equilibrio tra lavoro e vita privata. Vogliamo che i dipendenti abbiano tempo per loro fuori dall’ufficio, in modo che non perdano la loro creatività. Le misure introdotte dal gruppo per ridurre il lavoro straordinario hanno prodotto risultati tangibili”

 

SEGAL’introduzione di questi nuovi sistemi punta a sviluppare un equilibrio vita-lavoro più salutare. Da notare però che i dipendenti possono lavorare ancora circa quattro ore in più al giorno senza essere registrati. Il rapporto include anche un aggiornamento sulla Road to 2020 che ha come obiettivo di portare a 300 miliardi di yen le vendite aziendali e un margine di reddito operativo del dieci percento.
Insomma, una mossa molto rispettosa da parte di SEGA nei confronti dei suoi dipendenti. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi