Dr Commodore
LIVE

Montblanc Summit 2, il primo smartwatch con Snapdragon Wear 3100

Qualcomm ha ideato un processore pensato appositamente per gli smartwatch, lo Snapdragon Wear 3100. Tra le aziende intenzionate a montarlo sui propri dispositivi c’era anche Montblanc, che ha lanciato il primo smartwatch con questo SoC: Montblanc Summit 2.

Si tratta di uno smartwatch con una cassa da 42 mm, sopra la quale troviamo un display AMOLED protetto da un vetro in cristallo zaffiro. I cinturini sono intercambiabili e larghi 22 mm, misura abbastanza standard che permetterà di trovare diverse alternative sul mercato. Ovviamente la stessa Montblanc mette a disposizione cinturini in pelle, in nylon e in maglia milanese, in modo da soddisfare i gusti di tutti.

Eleganza e tecnologia

Montblanc è sinonimo di eleganza e stile, ma questo smartwatch possiede anche tutti gli elementi tech di cui abbiamo bisogno. Sul lato destro ci sono una ghiera e due tasti programmabili, mentre sul retro troviamo un sensore per i battiti e dei pin magnetici per la ricarica.
La batteria è forse l’elemento più interessante del dispositivo: un giorno pieno di utilizzo o 4-5 giorni nella “Time Only Mode, modalità resa possibile dal co-processore QC1110 a consumo ultra-basso.

Non manca l’ultima versione di Wear OS, la 2.1, con alcune app preinstallate dall’azienda, come Running Coach o Travel Info.

Montblanc Summit 2 sarà disponibile in 3 colorazioni (cassa bicolore, nera o acciaio inossidabile) a prezzi – come prevedibile – non esattamente popolari. La versione base costa infatti 995€, mentre la “Summit 2 Titanium Edition” costa 1.095€. Lo smartwatch è già disponibile sul sito ufficiale, lo trovate qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi