Dr Commodore
LIVE

Mirai di Mamoru Hosoda vince il premio come miglior film animato al Sitges International Fantastic Film Festival

La 51° edizione del Sitges International Fantastic Film Festival ha annunciato domenica che il film Mirai (Mirai no Mirai) di Mamoru Hosoda ha vinto il premio per il Miglior Film Animato. Tra i 10 nominati per il premio c’erano anche Voglio mangiare il tuo pancreas (Kimi no Suizo o Tabetai), Liz to Aoi Tori e Penguin Highway.

Cinema
Inoltre il film Maquia – When the Promised Flower Blooms (Sayonara no Asa ni Yakusoku no Hana o Kazarou, abbreviato in Sayoasa) di Mari Okada ha vinto il premio Fantastic Discovery. Atsushi Doi, direttore della CG nel film live-action tratto dal manga Inuyashiki di Hiroya Oku, ha vinto il premio per i Migliori Effetti Speciali. Chuu Ishikawa ha vinto il premio per le Migliori Musiche Originali per il film Kiru (Killing).

Mirai verrà proiettato nei cinema nostrani fino a domani. Voi Commodoriani siete andati a vederlo o ci andrete? Se l’avete visto cosa ne pensate del film?

Fonte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi