Dr Commodore
LIVE

Telegram down in Italia, ma non solo [IN AGGIORNAMENTO]

Ancora problemi per Telegram

Attorno alle 20:00 di oggi, il famoso servizio di messaggistica online ha smesso di funzionare. Su Twitter è ripartito l’hashtag “#telegramdown”, utile a raccogliere il responso degli utenti. Attualmente, non è pervenita alcuna dichiarazione da parte degli sviluppatori di Telegram, i quali staranno senz’altro indagando sul diffuso malfunzionamento. Nel frattempo, centinaia di segnalazioni continuano ad arrivare, e permetto di fare un prospetto dell’attuale diffusione del problema. Potete controllare lo stato delle segnalazioni su Downdetector, che indica area per area l’intensità delle segnalazioni dei problemi.

Come potete osservare dal grafico, generato alle 21:00 in data odierna, le segnalazioni non sono limitate alla nostra nazione, ma anche ad aree limitrofe. In attesa di ulteriori sviluppi, vi invitiamo a tenere sotto osservazione questa pagina.

Telegram

Ultim’ora [21:32]

Con un tweet rilasciato alle ore 21:20, l’account ufficiale di Telegram Messenger ci informa sulle cause dei problemi della piattaforma. Pare che i problemi affliggano le porzioni di server legate al Medio Oriente, all’Africa e a parti dell’area europea, tra le quali la nazione italiana. Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi della vicenda.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi