Dr Commodore
LIVE

PlayStation Network, il cambio nome è ufficiale: ecco i dettagli

Arriva l’ufficialità, si potrà cambiare nome sul PlayStation Network 

Come preannunciato nei giorni scorsi, Sony PlayStation ufficializza l’arrivo della nuova funzione per il PlayStation Network. Infatti, il cambio dell’ID PSN entrerò presto nel PlayStation Preview Program e sarà disponibile per gli utenti nei primi mesi del 2019. Il primo cambio del nome sarà gratuito, mentre il secondo costerà 9,99 euro; per i membri del PlayStation Plus, dopo il primo cambio il prezzo è standardizzato a 4,99 euro.

Una volta cambiato ID sarà possibile lasciare quello vecchio visibile agli altri utenti, così da farti riconoscere dalla lista amici. Tuttavia, il cambio nome sarà effettivamente funzionante per tutti i giochi PlayStation 4 rilasciati dopo il 01 aprile 2018 e una buona parte dei giochi più famosi pubblicati antecedentemente alla data indicata. Alcuni titoli potrebbero avere qualche problema di incompatibilità con i nuovi ID e, per ovviare al problema, Sony permette di ritornare al vecchio ID gratuitamente una sola volta.

garanzia

Il Preview Program di questa funzione è previsto per la fine di novembre 2018, mentre il lancio completo della funzionalità per tutti i possessori di PS4 è previsto per l’inizio del 2019.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Fonte: Blog PlayStation

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi